Il Bonsai che in Italia non puoi avere

Quando parliamo di Bonsai, ci viene in mente il piccolo albero talmente bello e perfetto da sembrare finto, talmente bello che pensiamo sia possibile far diventare qualsiasi pianta un Bonsai.

Bonsai rari e pregiati

Alcuni sono delle opere d’arte, creati appositamente da maestri professionisti, ricordiamo che ogni anno, in varie parte d’Italia esistono mostre molto importanti e campionati, premiazioni, scuole che si sfidano.

In alcune occasioni vengono chiamati maestri dall’Oriente, assistiamo anche a tagli e innesti spettacolari fatti dal vivo.

Alcuni sono davvero rari, prendiamo ad esempio un esemplare che ha 900 anni oppure alcuni dai semi introvabili.

Il bonsai che non puoi avere in Italia

sembrerà strano ma nel nostro paese c’è un tipo di pianta che non puoi far crescere nemmeno in miniatura, è il bonsai di cannabis, descritto e dettagliato su www.cannatris.com .

Attualmente non è possibile coltivare o produrre nessun tipo di droghe, pertanto la cannabis non deve essere contenuta nemmeno in un piccolo vaso.

Ovviamente questo non vuol dire che nel mondo questo non di possa fare, anzi, se pensiamo ai Coffee Shop ad Amsterdam, dove l’uso e consumo è consentito in certi locali appositi, non possiamo meravigliare di trovare su internet molte foto e spiegazioni su come farlo diventare un bonsai.

Nel futuro cosa accadrà?

attualmente è in fase sperimentare un progetto di coltivazione di questa pianta in Italia per scopi terapeutici , tutta la zona  è militarizzata per evitare attività illecite, si deduce quindi che anche se mai la cannabis venisse commercializzata (liberalizzata) sotto il monopolio dello stato, comunque dubito che verrà mai lasciata libertà al cittadino di creare un piccolo bonsai per conto suo.

E tu? Che ne pensi?Scrivi nei commenti cosa vorresti e cosa pensi di questo problema.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *