Articoli

Bonsai RARI

Bonsai rari : I Bonsai sono delle vere e proprie opere d’arte viventi e alcuni di essi sono molto rari.

Ritenuti dei capolavori artistici di assoluta bellezza e realizzati grazie a quest’arte che ne fatto delle meraviglie inimitabili, i bonsai rari sono secolari, abbastanza costosi e hanno spesso una storia affascinante alle spalle.

Quali sono i bonsai rari

Tra i bonsai più rari troviamo la varietà dei Pinu Parviflora, noti anche come Pini bianchi giapponesi, alcuni dei quali hanno anche 900 anni di età e un costo che si aggira attorno alle 950mila euro.

Molto apprezzato è anche il bonsai Pinus Thumbergii, detto anche Pino nero giapponese, una specie che annovera alcuni dei bonsai più rari al mondo, tra cui un pino di 800 anni e uno di 600 anni.

Molto bello è anche l’esemplare di Taxus Cuspidata, originaria dalla Cina nordorientale e dal Giappone e considerato uno dei più pregiati in assoluto. L’esemplare ha circa 500-600 anni ed è molto apprezzato per il contrasto di colori tra il legno candido e la corteccia rossastra.

Un esemplare assolutamente unico è invece il Pino Yamaki, un Pinus Parviflora particolarmente bello per il suo aspetto maestoso ma famoso soprattutto perché è sopravvissuto alla tragedia che ha colpito Hiroshima nel 1945, ovvero il lancio della bomba atomica.

Come trovarli

I bonsai rari oggi è più facili reperirli grazie alla diffusione di questa arte e alla vasta gamma di esperti che trovano riscontri da parte degli appassionati in tutto il mondo.

Tramite internet è possibile acquistare semi di bonsai rari o splendidi esemplari già cresciuti delle specie possibilmente introvabili nei negozi fisici.

Nel caso si desideri qualcosa di specifico è possibile richiedere la pianta preferita che sarà però consegnata ovviamente in un determinato periodo. In questo modo è possibile avere in casa un bonsai che rappresenta una piccola rarità!

Bonsai RARI
5 (100%) 1 vote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ad Blocker

considera di disabilitare ad blocker