Astrologia e pollice verde: qual è il segno ideale per i bonsai?

È ormai risaputo che dietro ad ogni fiore vi è un significato nascosto che dà un valore aggiuntivo al regalo appena rifinito. Alcuni di essi possono essere collegati alla passione, all’amore altri invece sono addirittura in grado di comunicare negatività o rabbia. Ad ogni segno zodiacale può essere collegato un fiore è capace di descrivere appieno le caratteristiche di quella persona nata sotto un preciso segno. Ecco quindi di seguito una lista di 12 fiori legati ai dodici segni dello Zodiaco.

Segno ariete, fiore impatiens

L’ariete sa perfettamente cosa desidera e proprio per questo ottenere tutto in modo immediato. Il fiore adatto a questo segno è le zinnie o impatiens. Già come possibile capire dal nome, si tratta di un fiore che non ha bisogno di molta cura e pazienza. Nonostante ciò questo è in grado di simboleggiare la semplicità. Si tratta di una pianta che veniva anche utilizzata come promemoria per non dimenticare gli amici non presenti.

Segno Toro, fiore Lillà

Coloro che sono nati sotto il segno del Toro sono soggetti che hanno il piacere lento e sensuale della vita. Ed è per questo motivo che il fiore adatto sono i fiori di lillà. Si tratta di una pianta presente in due tonalità che rappresentano due sfumature diverse dell’amore: Il viola sta a simboleggiare l’innamoramento mentre il magenta la passione.

Segno gemelli, pianta rosmarino lavanda e mughetto

Il segno dei gemelli rappresenta un soggetto intellettuale, curioso e vivace. Questo ama conoscere un po’ di tutto ed avere sempre la mente aperta. A questo segno è adatta una serie di piante aromatiche e profumate. Si tratta del: rosmarino, capace di portare chiarezza mentale insieme a lavanda e mughetto, ossia delle piante che danno la possibilità di rilassarsi.

Segno cancro, fiore gelsomino

Coloro che sono nati sotto il segno del cancro sono molto legati alla famiglia e sono capaci di tutto per proteggere le persone amate. Il fiore adatto è il gelsomino, una pianta dalle proprietà aromatiche calmanti capaci di esprimere il candore e l’amabilità del proprio stato d’animo.

Segno leone, fiore girasole

Il Girasole si sa è uno dei fiori che ha bisogno di stare al centro dell’attenzione grazie all’azione del Sole. Inoltre è in grado di portare energia positiva e vitalità in ogni luogo in cui questo si trova. Ed è proprio la stessa cosa che è capace di fare soggetto nato sotto il segno del toro.

Segno vergine, piante verbena e valeriana

I nati sotto il segno della Vergine possono essere definiti con una sola parola: stacanovista. Si tratta di soggetti sempre rivolti verso la carriera. Le piante adatte a questo segno sono sicuramente la valeriana e la Verbena. La prima risulta essere un ottimo aiuto per dormire mentre la seconda è perfetta per rilassarsi e quindi per dare insieme quel supporto che un soggetto concentrato sul lavoro ha bisogno.

Segno bilancia, fiore Margherita

Coloro che sono nati sotto il segno della Bilancia ricercano un equilibrio sopra ogni cosa. Inoltre, visto che si tratta di un segno governato da Venere, questi soggetti essere degli inguaribili romantici. E quale fiore migliore a simboleggiare il segno della Bilancia se non le margherite? Colorate e allegre, queste sono in grado di rappresentare l’innocenza e di evocare la classica scena del” m’ama non m’ama”

Segno scorpione, pianta uva ursina

Tutti quelli che conoscono almeno un segno scorpione, sanno che questo è un soggetto passionale è molto affascinante. La pianta adatta a questo segno è sicuramente l’uva ursina, un piccolo arbusto su cui nascono di fiori vivaci e ricchi di vita proprio come lo è uno scorpione.

Segno Sagittario, pianta alloro

Il sagittario si sa è un segno molto coraggioso che non ha paura di affrontare nessun tipo di sfida. È una persona che sa bene ciò desidera sempre mantenere un profilo basso. La pianta adatta è quindi l’alloro, in qualcosa che nell’antica Grecia veniva utilizzata proprio per creare le corone messe in testa ai vincitori delle Olimpiadi.

Segno Capricorno, pianta bonsai

Concreto e affidabile, il capricorno è il segno zodiacale ideale per prendersi cura delle piante e degli alberi in miniatura, grazie alla sua immensa pazienza e alla cura dei particolari. Colui che nasce sotto questo segno ha la volontà di curare ogni progetto facendo sempre attenzione ai minimi dettagli.

Segno acquario, pianta borragine

L’acquario risulta essere un sognatore e grazie alla sua diplomazia riesce anche ad essere un perfetto aggregatore. La pianta adatta in questo caso è la borragine, una pianta selvatica con un fiore viola capace di unire due parti molto importanti del carattere di questo segno. Si tratta della personalità sognatrice e di quella ambiziosa.

Segno Pesci, fiore loto

I nati sotto il segno dei Pesci sono sicuramente persone creative ed estrose. Infatti è bene sapere che questo è considerato uno dei segni zodiacali più geniali. Il fiore che si addice perfettamente a queste caratteristiche è sicuramente il loto, simbolo di purezza e di grande bellezza interiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *