Quando e come realizzare una recinzione

Non c’è cosa più bella che rientrare a casa dopo una faticosa interminabile giornata di lavoro e potersi rilassare con la propria famiglia e con gli amici oppure anche con gli animali. Questa semplice ma fondamentale esigenze quotidiana viene ulteriormente soddisfatta se si dispone di un giardino, una piscina o comunque di uno spazio verde.

Tuttavia, per poterne godere al meglio è essenziale garantire la sicurezza perimetrale con soluzioni affidabili e su misura. Un aspetto fondamentale per evitare di ritrovarsi a contatto con malintenzionati oppure con animali che sempre più spesso si avvicinano alle proprietà come cinghiali e non solo.

Per centrare questo obiettivo la migliore soluzione è quella di rivolgersi ad un’azienda specializzata in recinzioni casa, giardino e non solo. Infatti, le recinzioni in ferro oppure in legno non permettono l’accesso aumentando il livello di sicurezza prevenendo inutili rischi e garantiscono, peraltro, una certa privacy.

 

Sicurezza perimetrale per la casa e non solo

La sicurezza perimetrale è un aspetto non di secondaria importanza per abitazioni ubicate in campagna e per tanti altri contesti. Infatti, scegliendo appropriate recinzioni in legno oppure in ferro è possibile realizzare soluzioni per tante tipologie di spazi di proprietà come ad esempio il giardino oppure la piscina.

Nel caso della piscina si ottiene un duplice obiettivo, ossia evitare che bambini e sbadati possano finire in acqua senza rendersene conto. Si può, inoltre, mettere in sicurezza anche un bosco oppure il frutteto evitando che chiunque possa avervi accesso facilmente e quindi disporre di deliziosi frutti.

Le varie soluzioni per recintare

Per effettuare le recensioni del giardino e di qualsiasi altro spazio è possibile prendere in considerazione diverse soluzioni che prevedono l’utilizzo del ferro oppure del legno. Tra l’altro le recensioni oltre ad essere indispensabili per poter disporre di massima sicurezza, sono anche utili per la privacy.

Ad esempio, il pannello Super Sport, dell’azienda Retissima srl,prevede una maglia 50 x 200 mm realizzata con materiale zincato e plastificato e permette di durare lungamente nel tempo. I pannelli sono elettrosaldati con doppi fili orizzontali di diametro 8 mm mentre quelli verticali sono di 6 mm. Vengono utilizzati anche dei pali con profilo 60 x 120 x 4 mm e traversi di irrigidimento.

Ci sono, in aggiunta, tante altre tipologie di recinzioni come il pannello grigliato extra oppure la cancellata Retissima 3000 che prevede pannelli a struttura rigida, praticamente impossibili da superare. Se invece si vuole optare per le recinzioni in legno, c’è la possibilità di realizzare una meravigliosa staccionata che consente di delimitare ogni spazio, offrendo anche un tocco scenografico. In questo caso i pannelli vengono realizzati in legno di pino impregnato in autoclave oppure in alternativa con castagno trattato.

I pali sono di altezza variabile con la posa anche avviene direttamente sul terreno grazie a plinti in calcestruzzo oppure in alternativa anche su muretti che devono essere forati con apposita attrezzatura.

Quando è indispensabile realizzare una recinzione

In alcune situazioni è fondamentale installare una recinzione per delimitare la propria proprietà. In particolare, se l’abitazione oppure un giardino si trova nelle prossimità di una strada a scorrimento veloce, è sempre opportuno recintare per non consentire a bambini oppure animali di uscire e di ritrovarsi improvvisamente su un tratto autostradale molto pericoloso.

Inoltre, le recensioni si dimostrano molto utili per chi vuole godere di una certa privacy magari inserendo anche una siepe piuttosto elevata per ottenere un risultato ancora più soddisfacente. Infine, è consigliabile realizzare la recinzione se nella zona di residenza ci sono diversi animali selvatici che potrebbero entrare nel giardino e distruggere piante e fiori oppure anche complementi di arredo costosi.

La recinzione terrà lontani animali anche piuttosto pericolosi per l’incolumità personale come ad esempio i cinghiali, che ormai sono presenti in grosso numero un po’ nelle campagne e nelle periferie di tutte le zone d’Italia.

 

Il servizio completo di Retissima Srl

Affinché la recinzione inserita per limitare gli spazi di casa, del proprio giardino e per qualsiasi altra esigenza, sia efficace è necessario rivolgersi ad una società specializzata come nel caso di Retissima. Viene offerto, infatti, un servizio completo a 360 gradi che prevede la progettazione su misura delle recinzioni con tanto di posa in opera da parte di tecnici qualificati, il che è garanzia di resistenza alle sollecitazioni fisiche e durata del tempo.

Peraltro, tutte le recinzioni vengono opportunamente trattate con materiali specifici che permettono alla struttura di resistere al meglio all’azione degli agenti climatici. Inoltre, Retissima consente ai clienti di poter ottenere anche a un funzionale servizio che permette di dilazionare il pagamento del prodotto attraverso un comodo finanziamento.

Insomma, acquistare una recinzione e farla installare da tecnici qualificati significa investire sulla propria sicurezza e quella della propria famiglia peraltro godendo di massima privacy anche all’aria aperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *