Bonsai betulla

Bonsai betulla  : Il bonsai betulla, è un meraviglioso esemplare di albero in miniatura. Si caratterizza per un lungo tronco di colore chiaro, con rami orientati verso l’alto ricoperti da una chioma fogliare folta pendente verso il basso.

Bonsai betulla

I fiori germogliano in primavera, e producono frutti molto piccoli che compaiono nel mese di giugno. Predilige un clima mite, soleggiato, dalle temperature tiepide: teme il caldo ma manifesta una buona difesa dal freddo intenso, al quale è perfettamente in grado di resistere.

Come creare un bonsai betulla

Il bonsai betulla va creato in massima parte per seme e in minor parte per talea e margotta.

Quando Annaffiare

Il bonsai betulla ha bisogno di essere innaffiato abbondantemente ma in relazione alla stagione e alla temperatura.

Durante l’estate va innaffiato con frequenza giornaliera, al mattino o a sera, quando il bonsai non è esposto al sole e alla luce e l’acqua va versata direttamente sul terreno, ad intervalli di pochi minuti. Durante l’inverno le irrigazioni vanno effettuate una sola volta a settimana.

Quando e come Potare

La potatura avviene durante il periodo vegetativo tra il mese di aprile e giugno, quando vengono tolti i rami più forti, e poi nel mese di agosto, quando è necessario rimuovere la nuova germogliazione applicando la tecnica della pinzettatura.

Quando fare il Rinvaso

Il rinvaso viene effettuato durante i periodi caldi sostituendo il vecchio terreno con un terreno contenente per metà argilla e per metà sabbia e torba. Le radici vecchie e legnose vanno recise ed il vaso va sostituito con uno di dimensioni maggiori per dare alle radici la possibilità di svilupparsi in uno spazio maggiore.

Come curare il bonsai betulla

Molto esposta al marciume radicale e all’attacco dei parassiti animali tra cui afidi, cocciniglie e tanti altri piccoli insetti, il bonsai betulla ha bisogno di protezione, soprattutto durante il caldo estivo. Per mantenerlo sano, tutelarlo con interventi di pulizia delle foglie e pratiche colturali che tendano ad eliminare questi problemi.

Prezzo

Il prezzo di un bonsai betulla si attesta attorno ai 25-30 euro.

[amazon_link asins=’B013IFOZRM,B01KYDFPZC’ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2e8d57d6-a43b-11e7-a340-6b7cc63b1a8f’]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!