Non sono solito acquistare semi online ma questa volta ci ho voluto provare, ho preso dei semi di Pino Nero Thumbergii e devo dire di essere stato più che soddisfatto del servizio, la celerità e la qualità dei semi. Per questi ultimi al momento non posso ancora assicurare al 100% la germinabilità poichè la prova del nove l'avrò solo a primavera quando si alzeranno le temperature, posso però dire che, dopo averli ricevuti, li ho come sempre si dovrebbe fare con i semi prima della semina, messi a mollo in acqua e 66F. Appena inseriti alcuni sono andati sul fondo direttamente, segno che probabilmente erano ancora piuttosto freschi e non completamente essicati, gli altri sono andati a fondo dopo qualche ora. Come sappiamo i semi se rimangono a galla non è un buon segno, significa che all'interno sono vuoti per via dell'azione di insetti o patologie fungine, quindi mi sento di dire che è un buon segno il fatto che siano andati a fondo dopo essersi re-idratati.
Ho visto che sullo shop ci sono anche altri prodotti interessanti quali i vari ormoni, concimi e prodotti chimici vari (chitochinina, acido giberellico, NAA, IAA, IBA, ecc..). Tutti prodotti acquistabili in quantitativi modesti e non in quantitativi industriali come spesso succede da altre parti.
Da segnalare anche che oltre ai semi di pino mi ha aggiungo come omaggio, molto gradito devo dire, una trentina di semi di Mimosa Pudica che provvederò di seminare un po' più avanti.
Il sito è: http://www.microcarnirare.com

Bravo Jin per averlo segnalato!